AUTODROMO SANTA MONICA - MISANO ADRIATICO

Indirizzo: Autodromo Santa Monica - Via Del Carro, 27 - 47046 Misano Adriatico (Rimini)
Telefono e fax: 0541 / 618511 - 615463
Lunghezza: 4.060 metri

Sito Internet: www.misanocircuit.com
   

LA STORIA
Il circuito Internazionale di Misano è stato progettato nel 1969, ha iniziato la sua attività nel 1972 ed è gestito esclusivamente da privati.
Inizialmente la sua lunghezza era di km.3.488, corredato di piccoli box aperti, una palazzina utilizzata esclusivamente dai servizi e con un parco conduttori molto ridotto che in seguito è stato notevolmente ampliato.
Nel 1993 si da inizio all'allungamento della pista che viene portata da km.3,488 a km. 4,060 (avendo così la possibilità di essere utilizzata sia come percorso corto che lungo); si procede anche alla costruzione di una palazzina con nuovi box di dimensioni mt.10x12, con salette tecniche, salette di rappresentanza e una sala Stampa perfettamente attrezzata di circa 600 mq.
Negli anni 1996 e 1997 si procede al 2° stralcio dei lavori di completamento della palazzina e dei box (che viene quasi raddoppiata).
Nel 1998 la zona paddock viene ampliata sino a raggiungere un'area di mq 40.000.
Nel 2001 si e' conclusa la costruzione del 1° lotto tribune per 5000 posti.
L'autodromo Internazionale di Misano è un impianto ideale per importanti manifestazioni automobilistiche e per i mondiali di motociclismo, è anche una struttura atta a dare un'opportunità per tutte le aziende di partire in pole position.
La struttura offre un servizio completo di accoglienza, con sale riunioni, sala stampa e meeting point perfettamente attrezzati, interpreti per traduzione simultanea, hospitaliy, e in più la possibilità di usare tensostrutture di grandi dimensioni nella suggestiva area del paddock o negli ampi spazi verdi a bordo pista. Con un servizio di Catering di classe, in grado di soddisfare al meglio le richieste sia di piccole che di grandi convention.
L'autodromo Internazionale di Misano ha un'attrezzatura tecnologica all'avanguardia. Nell'era della comunicazione visiva, le immagini sono giustamente considerate, nell'ambito delle relazioni esterne delle aziende, uno strumento di supporto indispensabile per illustrare con più efficacia successi e strategie future.
Tutti i più recenti strumenti della tecnologia moderna sono a vostra disposizione, all'Autodromo Internazionale di Misano, per permettere a voi e ai vostri ospiti di svolgere il proprio lavoro con la massima efficienza.
Una sala regia attrezzata e tecnici preparati sono in grado di trasmettere o registrare qualsiasi avvenimento.
Una grande sala stampa, dotata di connessioni telefoniche, video e computer, permette ad ogni partecipante di ricevere, trasmettere o elaborare dati in continuazione e in tempo reale.



Calendario Pista è un servizio offerto da Snapshot Riccione

Adria Internation