AUTODROMO ADRIA INTERNATIONAL RACEWAY


Indirizzo: Cavanella Po, Adria (Rovigo)
Telefono e fax: 0426 / 941411 - 941441
Lunghezza: 2.072 metri

Sito Internet: www.adriaraceway.com
   
IL CIRCUITO

- Larghezza della pista costante a 12 metri
- rettilineo di partenza di 14 metri di larghezza
- Corsie box di 16 metri
- Corsie di soccorso e di intervento in pista che non interferiscono con il tracciato della pista.

La pista poterà ospitare fino a 32 vetture nelle gare brevi e fino a 50 nelle gare di durata. La struttura del tracciato è tale da poter garantire le manovre di sorpasso e incrementare la componente spettacolare della gara.
Infatti ad ogni tratto significativo di rettilineo segue una curva "lenta" che richiede una staccata al limite. Ogni curva presenta raggi di curvatura differenti in modo da favorire l'alternanza delle tecniche guida. Nel tracciato sono state evitate le "chicane " artificiali e le curve regolari in sequenza che tolgono il gusto della guida e dello spettacolo.

CIRCUITO BASE

Ha una lunghezza di 2.702 metri e si colloca fra gli impianti di medie dimensioni in grado di ospitare gare di auto e moto di livello nazionale ed internazionale.


MINI CIRCUITO "OSSO DI CANE"

Anello di 1.157 metri, per prove di prodotto, test su bagnato, ecc.
I due mini-circuiti possono funzionare in contemporanea in occasione di fiere (tipo Motor Show o -X- Race) e manifestazioni promozionali.

MINI CIRCUITO "REVOLVER"

Lungo 1.405 metri, con uno sviluppo misto, con la possibilità di utilizzo dei Box. Adatto per prove di prodotto, test, corsi di guida, ecc.



Calendario Pista è un servizio offerto da Snapshot Riccione

Adria Internation